top of page

Alchimia per Pianoforte 🎧

Il primo ottobre ho pubblicato il mio primo album in pianoforte solo:

Mi sono proprio buttato... sui tasti!

Eh sì, perché questo album molto speciale per me, è una raccolta di quattro improvvisazioni al pianoforte.

Alchimia per pianoforte

il primo album di improvvisazioni pianistiche.


cover frontale del disco pianistico di Manuel Amico "SAFE OF MEMORIES" cioè CASSAFORTE DI RICORDI
Cover album Alchemia per Pianoforte

Lo stile moderno e stuzzicante di questa raccolta musicale mi ha conquistato onestamente.

Eh sì perché, è solo nell'arte della improvvisazione che le aspettative dell'autore, sono pari a quelle dello spettatore.


Pubblicata il 1° Ottobre 2020, Alchimia per Pianoforte ha il primato tra i miei lavori per essere stato eseguito e registrato tutto in 48 ore, ricche di ispirazione e desiderio.



La seconda caratteristica di questo lavoro è stato il voto (forse un po controcorrente) di utilizzare una accordatura a 432 Hz. Il motivo? Ne parlerò in un prossimo articolo dedicato... Troppo da dire in merito a questo! 🔔


FUOCO | ACQUA | ARIA | TERRA

La scelta di un nome tanto misterioso per questa raccolta non è casuale e nemmeno forzata. Le 4 esecuzioni suonano come un inno primordiale alla vita in tutte le sue forme, e vogliono essere una bandiera di energie positive.


Credo c'è ne sia fortemente bisogno, o almeno io penso di averne bisogno.

Voglio respirare Aria nuova, bere Acqua fresca, camminare sulla Terra a piedi nudi, scaldare l'anima con un Fuoco eterno.

Ecco cosa significano queste melodie, e cosa fanno risuonare dentro di me!


Ti invito a vedere il video ufficiale di "FIRE" che per i feedback ricevuti, sta piacendo molto! Clicca Qui


Spero che questa musica ti lasci un profondo senso di calma e pace interiore. Allora avrò raggiunto il mio obiettivo. Buana Musica!


E come al solito, ti saluto con il mio motto:

"La musica insegna la cosa più importante di tutte: ascoltare."


Grazie.


Manuel Amico
Scrittore e Musicista per passione.
Descrive il mondo in modi nuovi e alternativi, alla ricerca consapevole della vita e di tutto ciò che ne fa parte.
 
<<"L'ispirazione si può nascondere dietro l'angolo: Vale sempre la pena percorrere un metro in più di quanto sia già stato fatto prima, da te o da chiunque altro.">>

YouTube Channel TheKosmoLab

Tag:

Featured Review
Tag Cloud

THE KOSMO LAB  | The official web site of Kosmo.
#Manuel Amico

#TheKosmoLab

🖋 ALL RIGHTS RESERVED © 2022

  • Black Icon Spotify
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page