top of page

I Colori della Musica - il progetto.

Questo 2020 è stato un anno veramente duro sotto molto punti di vista, per tutti.

Eppure la voglia di tornare a sorridere è più forte che mai.

Ora ti racconterò di come, il desiderio di migliorare questa situazione, abbia sostituito ogni briciola di timore!


A G G I O R N A M E N T O

OTTOBRE 2020


Eccoci, dopo alcuni mesi dal lancio della mia iniziativa, alla riapertura delle iscrizioni del laboratorio musicale.


Cosa è cambiato?

In origine, il corso musicale si doveva tenere in casa mia, ed avrebbe raccolto un numero limitato di partecipanti.

Sono sorte alcune problematiche per l'uso degli spazi privati, questioni condominiali ecc.

Questa ostacolo è stato un punto focale, perché ha messo alla prova la mia tenacia e non solo.

Grazie al prezioso contributo di una gentile insegnante del mio piccolo paese, non mi sono perso d'animo, e mi sono attivato per trovare una soluzione.


l'alternativa che propongo oggi, è sicuramente più sofisticata e sono sicuro che potrà soddisfare le esigenze del Laboratorio. Affittando uno spazio molto ampio, potrò tenere il corso, sempre qui a Barzanò (Provincia di Lecco)


Come iscriversi?

Basta mandarmi i dati richiesti (riportati nel volantino qui sotto) tramite un messaggio Whatsapp oppure via e-mail.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo prosegue con il testo originale [Luglio 2020]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E così, apparentemente dal nulla (in realtà una forza si muoveva ormai da anni dentro di me); pensando a come utilizzare il mio tempo al servizio della mia passione, e delle persone che mi circondano, una lampadina si è accesa o forse meglio dire una candela...

Questa idea prende il nome di

"I Colori della Musica".


Si tratta del primo laboratorio del Kosmo Lab che promuove una attività off-line, con attività ludiche e musicali dedicate ad un target molto specifico: i bambini.

Proprio come una candela che ne accenda un'altra...

In passato ho avuto esperienze meravigliose come educatore e credo che i bambini trasmettano il vero significato della vita e dell'arte.


Ecco perché proprio a loro dedico il mio primo progetto off-line!


Le interviste.

<<"Pronto, salve! parlo con Amico Manuel?>>

<<"Si certo, mi dica pure">>

<<"Sono un giornalista de La Provincia Di Lecco: vorrei farle alcune domande sulla sua iniziativa">>...


Come va a finire la storia lo puoi vedere con i tuoi occhi qui in basso... Lascia che te lo dica.

Una gran bella soddisfazione, e siamo solo all'inizio!


Eh sì, perché poi questa situazione si è ripetuta, con un altra testata giornalistica.



Il Laboratorio Musicale si tiene nella mia stanza studio a Barzanò (Provincia di Lecco) dove negli ultimi 6 anni ho studiato con dedizione l'arte del pianoforte, ed è qui che inizierò a condividere questa passione "dal vivo".



Spero di scrivere presto un nuovo articolo per raccontarvi come procede questa mia coraggiosa iniziativa;

nel frattempo Auguro il meglio a tutti quanti e come sempre, mando un caro saluto.

Buona Musica!



Manuel Amico
Scrittore e Musicista per passione.
Descrive il mondo in modi nuovi e alternativi, alla ricerca consapevole della vita e di tutto ciò che ne fa parte.
 
<<"L'ispirazione si può nascondere dietro l'angolo: Vale sempre la pena percorrere un metro in più di quanto sia già stato fatto prima, da te o da chiunque altro.">>

YouTube Channel TheKosmoVision

Featured Review
Tag Cloud

THE KOSMO LAB  | The official web site of Kosmo.
#Manuel Amico

#TheKosmoLab

🖋 ALL RIGHTS RESERVED © 2022

  • Black Icon Spotify
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page