top of page

Safe of Memories 💿


Cassaforte di Ricordi: a piano solo collection from Manuel Amico.


In queste ultime settimane il mio lavoro pianistico è stato molto intenso, ed ecco perché sono sparito 😋 ma non vi preoccupate, sto benissimo! E ormai ci siamo; il duro lavoro si sta per concretizzare in SOLE tre parole:


CASSAFORTE DI RICORDI


Ecco il titolo che ho scelto per il mio primo album.


cover frontale del disco pianistico di Manuel Amico "SAFE OF MEMORIES" cioè CASSAFORTE DI RICORDI
Fronte di CASSAFORTE DI RICORDI

Le musiche, così come il design del disco scaturiscono dalla mia mente.


Ci tenevo particolarmente a creare un contenuto originale con le mie mani, così che mi rappresentasse al 100% 🙇‍♂️




Nelle prossime settimane sarà progressivamente in vendita l'assortimento legato a "Cassaforte di Ricordi":

il CD fisico e la raccolta di spartiti.

Se non lo hai già fatto, puoi ascoltare l'anteprima del disco a questo cliccando QUI !


Oltre il disco


Creo musica da 5 anni, e le 12 tracce che compongono questa collezione sono il risultato dello sviluppo del mio stile moderno e personale.

Sono principalmente autodidatta (ebbene sì, lo confesso) e questa apparente difficoltà credo sia stata la marcia in più nella elaborazione di un personale metodo creativo, oltre che di tecniche di composizione inventate da me.

Il mio segreto è farmi ispirare dalle emozioni, e non dalle note. Il risultato?

Un richiamo emozionale a chi ascolta in profondità le mie composizioni: Semplicemente ricche di colore, da qui un soprannome che mi sono dato: The Sound Painter, "il Pittore di Suoni" 🎶


retro cover del disco pianistico di Manuel Amico con le 12 tracce che lo compongono
Retro di CASSAFORTE DI RICORDI

Queste 12 canzoni fanno parte di me.


Sono la meraviglia della vita vista dai miei occhi e costituiscono

una cassaforte di ricordi:

invisibile,

inviolabile, imperdibile:

Sempre con me.




Non mi dispiacerebbe scoprire che il mio disco sia in grado di catturare l'attenzione degli ascoltatori di tutto il mondo: avrei così un ottima scusa per viaggiare e fare una tournée internazionale. Così esploderei di gioia! 😍

Ecco perché sto lavorando per una pubblicazione a 360°; disco fisico + disco digitale in vendita e streaming dovunque. 🎹


Ho sempre sognato, fin dalla mia prima esibizione con un pianoforte incontrato 'per caso', di portare la mia musica a quante più orecchie possibili.

La musica è un dono 🎁 e spero di portarla sempre con me, dentro di me.


Per concludere...

"La musica insegna la cosa più importante di tutte: ascoltare."


Grazie.


Manuel Amico
Scrittore e Musicista per passione.
Descrive il mondo in modi nuovi e alternativi, alla ricerca consapevole della vita e di tutto ciò che ne fa parte.
 
<<"L'ispirazione si può nascondere dietro l'angolo: Vale sempre la pena percorrere un metro in più di quanto sia già stato fatto prima, da te o da chiunque altro.">>

YouTube Channel TheKosmoLab

Featured Review
Tag Cloud

THE KOSMO LAB  | The official web site of Kosmo.
#Manuel Amico

#TheKosmoLab

🖋 ALL RIGHTS RESERVED © 2022

  • Black Icon Spotify
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page