top of page

Ma il mondo ha bisogno di nuova musica?

PARTE 1


Ci sono riuscito.

Ho pubblicato il mio primo album, e la mia musica è uscita dal mio studio, per raggiungere persone da ogni luogo, in giro per il mondo.

Tanti i messaggi di auguri, di congratulazioni, di complimenti per il frutto di tanto lavoro, finalmente portato a termine. Ma c'è un cosa di cui voglio parlare assolutamente, che non posso tenermi dentro.


Tutto è partito dentro di me, da una domanda:

Il mondo ha bisogno di nuova Musica?

Pensaci un attimo, prima continuare con la lettura.


Ci ho pensato molto attentamente nelle ultime tre settimane. Soprattutto perché essendo io un vorace ascoltatore di musica, sempre alla ricerca di nuovi artisti, mi piace porre a confronto la musica attraverso il tempo.

Una volta, ascoltando un grande classico pianistico, mi è venuto spontaneo pensare: Ma a cosa serve scrivere nuova musica, se così tanta bellezza è già stata scritta, registrata, incisa, catturata si una tela, modellata nella roccia?


Ho ingigantito il discorso superando il limite musicale, invadendo ogni disciplina artistica mai inventata. Vuoi conoscere il risultato di questo mio pensiero?


Onestamente non credo che alle persone serva altra musica da ascoltare.

Piuttosto, ha necessità di maggior silenzio.


E allora, perché ho inciso questo album?

Perché in risposta a ciò che credo e penso, questa musica, che non ti dà parole a cui appigliarti, ti lascia proprio così spaesato, come dopo aver visto un panorama indescrivibilmente bello: senza parole.


Troppe le parole spese, troppi i pensieri che navigano nelle nostre menti, troppo pochi i momenti coscienti.

Questa è stata la mia missione, con le note delle mie canzoni.


Aggiungo che, in verità, avrei potuto perseguire il mio obiettivo senza descrivere nuovi versi, ma resta il fatto che io sono un interprete di me stesso, e quindi ho versato la mia anima che ora può cascare come poesia silenziosa, sul mondo.


Parlo di questo argomento anche in un video, che puoi trovare sulla mia pagina instagram, cliccando QUI

Ti auguro Buona musica, Buone vibrazioni per una Buona vita.


Al prossimo articolo, Manuel.



Manuel Amico
Scrittore e Musicista per passione.
Descrive il mondo in modi nuovi e alternativi, alla ricerca consapevole della vita e di tutto ciò che ne fa parte.
 
<<"L'ispirazione si può nascondere dietro l'angolo: Vale sempre la pena percorrere un metro in più di quanto sia già stato fatto prima, da te o da chiunque altro.">>

YouTube Channel TheKosmoLab

Featured Review
Tag Cloud

THE KOSMO LAB  | The official web site of Kosmo.
#Manuel Amico

#TheKosmoLab

🖋 ALL RIGHTS RESERVED © 2022

  • Black Icon Spotify
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page