top of page

Stampare i tuoi dischi a costo zero? 🎹

Scopriamo insieme Amazon On Demand


Pochi giorni fa ho pubblicato un nuovo video sul mio canale, in cui parlo di un servizio piuttosto sconosciuto in Italia... O almeno così sembrerebbe dato che non ne ho mai sentito parlare nessuno.


Così mi sono armato di pazienza e cosa ho fatto?

Ho iniziato delle lunghe ricerche per capire autonomamente come sfruttare al meglio un servizio molto particolare della grande azienda americana.


il servizio come avrai capito si chiama Amazon On Demand.


Forse non sapevi che la sigla "Print on Demand" definisce la caratteristica di un servizio che non ha inventato Amazon, ma che è utilizzato da molte aziende in molti settori.

Il principio è molto semplice, funziona così:

Una azienda costruisce un prodotto e lo mette in vendita nel suo negozio online.

Per evitare di occupare spazio in magazzino, e di avere merce invenduta, procede a ricreare quel prodotto, solo quando viene ordinato da un cliente.


Grazie a questo principio, anche chi non ha uno spazio come magazzino, e non può o non vuole investire nella produzione di un prodotto, può ottenere, a costo zero, 3 cose:

  1. Il Prodotto fabbricato

  2. Un negozio online dove rilasciarlo

  3. Un sistema di spedizione automatizzato

Notevole, non trovi?

Amazon fabbrica per noi il disco, lo pubblica nel suo sito (Amazon.com) e in più lo spedisci con il suo sistema di spedizioni al cliente che lo ordina.

Tutto questo senza fare pagare a noi un centesimo.


Quali sono gli aspetti meno positivi??

Come ho sottolineato, il servizio è parte del circuito americano, Amazon.com, quindi chi cerca il tuo disco sullo store Italiano di Amazon, non lo troverà.

Ma per scoprire tutti i dettagli, dovrai cliccare qui per guardarti comodamente tutto il video in cui ne parlo nel dettaglio!


VUOI SCOPRIRE I DETTAGLI DI QUESTO SERVIZIO?

Guarda il video tutorial a cui ho dedicato moltissimo tempo, e che ti sto regalando sul mio canale youtube!

E se hai domande, non esitare a farle nei commenti.


La mia filosofia è sempre la stessa: sempre meglio, sempre al meglio.

Buona musica.




Manuel Amico
Scrittore e Musicista per passione.
Descrive il mondo in modi nuovi e alternativi, alla ricerca consapevole della vita e di tutto ciò che ne fa parte.
 
<<"L'ispirazione si può nascondere dietro l'angolo: Vale sempre la pena percorrere un metro in più di quanto sia già stato fatto prima, da te o da chiunque altro.">>

YouTube Channel TheKosmoLab

Featured Review
Tag Cloud

THE KOSMO LAB  | The official web site of Kosmo.
#Manuel Amico

#TheKosmoLab

🖋 ALL RIGHTS RESERVED © 2022

  • Black Icon Spotify
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
bottom of page